chi siamo

Il Laboratorio Mobilità Sostenibile di Legambiente Campania è un gruppo di lavoro formato da tecnici, nato per offrire uno strumento in più nella valutazione e la proposta di servizi atti a migliorare il sistema di trasporti della regione.

Laboratorio Mobilità Sostenibile - Legambiente Campania

Il Laboratorio è inoltre membro del direttivo del World Carfree Network, rete mondiale delle associazioni che si battono per avere città a misura d’uomo, e non a misura di auto, con sede a Praga.

world carfree network

 

PER CONTATTARCI puoi lasciare un commento in questa pagina con un tuo recapito e-mail oppure scriverci all’indirizzo mobilitasostenibile@gmail.com.

7 commenti Add your own

  • 1. claudio  |  16 marzo, 2007 alle 9:21 PM

    complimenti a voi, vi segnalo il mio sito se volete linkarlo, io farò altrettanto nei prossimi giorni
    bici-ciao da Claudio

    http://www.bicidiario.it

    Rispondi
  • 2. laboratoriomobilitasostenibile  |  17 marzo, 2007 alle 11:41 am

    ciao claudio! avevo visto il tuo sito giorni fa, e devo dire che è molto carino il tuo bici diario! inserirò al più presto il tuo link 🙂
    bici e baci a te!

    Rispondi
  • 3. Gennaro Argo  |  13 luglio, 2007 alle 8:07 am

    Sarei intreressato a partecipare ad un gruppo di lavoro per presentare proposte concrete sulla questione traffico a Napoli. Ho fatto studi di ingegneria dei trasporti urbani e mi sono laureato con una tesi sulla mobilità pedonale in ambito urbano.
    Per ora un saluto, spero avere presto contatti
    gennaro argo

    Rispondi
  • 4. Francesco Apperti  |  26 settembre, 2007 alle 12:39 PM

    salve,
    non sono un tecnico nel senso di formazione universitaria (sono ingegnere elettronico) ma mi sono fatto una discreta cultura da autodidatta in tema di mobilità sostenibile.
    il campo mi interessa a 360°, con particolare attenzione alla mobilità ciclistica.
    sono a vostra disposizione!
    Francesco

    Rispondi
  • 5. yourisawtschuk  |  27 novembre, 2007 alle 2:48 PM

    Ciao Susanna
    tanti articoli sul blog questi ultimi giorni. La mobilità sostenibile comincia a fare parlare di lei

    Rispondi
  • 6. bibomedia.com  |  8 marzo, 2008 alle 11:14 am

    🙂

    Rispondi
  • 7. nabil  |  19 aprile, 2008 alle 8:53 PM

    carissimi,
    una riflessione sulla mobilità particolare di territori ad elevata attrattività della nostra provincia napoletana. Proprio con l’entrata della primavera, come ogni anno, è entrato il decreto prefettizio che vieta (o meglio limita) gli sbarchi con le auto non residenti sulle isole del golfo. Isole ormai in preda a ingorghi dovuti alle auto come se si fosse in città. Anche la divina costiera è un groviglio di lamiere tra i tornanti delle strade. Sorrento non ce la fa più di vivere con l’imbuto della statale italia, l’unica arteria che collega al resto della provincia. Tanto che il Sindaco ha ordinato gli sbarchi delle navi di delocalizzarle a castellammare per non avere mezzi sulla strada.
    Siamo arrivati probabilmente ad un punto dove decisioni debbono prendersi, per migliorare una qualità di vita e di spostamento ormai compromessa ed insopportabile. Il quadro politico, che dovrebbe ottemperare al compito è all’empasse da tempo. Solo proposte serie e sostenibili possono davvero fare la differenza, dato che in giro ci sono solo azioni tampone. A mio modo di vedere bisognerebbe studiare la situazione per poter proporre qualcosa, già attivare un tavolo di confronto su queste tematiche e per questi territori sarebbe un grande segnale dal mondo associazionistico serio come il nostro, oltre che la strada giusta per proposte di risoluzione…

    Rispondi

Lascia un commento

Subscribe to the comments via RSS Feed